ASD TRIESTE CALCIO

Contatti: Telefono +39.040824666  I  e-mail: asdtriestecalcio@virgilio.it

Sede: Via Laura e Silvano Petracco 8, 34148 Trieste

L'ASD TRIESTE CALCIO venne costituita nel 1962 con il nome di Polisportiva San Sergio nel popolare rione triestino di Borgo San Sergio. Negli anni '90 al campo a 11 in terra battuta che fino ad allora aveva costituito l'unico impianto a disposizione, furono realizzati il campo a 7, un altro campo a 11 ed una gabbia a 5 da allenamento, con la costruzione anche dei relativi locali di servizio e di una ampia zona ristorazione coperta ed all'aperto. Successivamente, tutti i campi furono ricoperti con superficie sintetica. Nell'estate 2016 è stata rinnovata la superficie del campo a 7, che ora presenta un turf di ultima generazione.

Nel luglio 2017 tutte le categorie dagli Esordienti ai Primi Calci, più una squadra di Giovanissimi Provinciali, sono state assegnate alla neocostituita TS & FVG Football Academy, di cui Trieste Calcio è socia, e che usufruisce degli stessi campi da gioco utilizzati precedentemente

La società, presente nel 2017 in tutte le categorie regionali, gravita principalmente sui campi a 11 Buffalo e Bussani. Questi i principali organi sociali in organigramma:

- PRESIDENTE Nicola de Bosichi

- VICE PRESIDENTE E CONSIGLIERE LEGALE Corrado Calacione